Tornato da un altro mondo. Ediz. multilingue eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Tornato da un altro mondo. Ediz. multilingue, scritto da Knuts Skujenieks. Scaricate il libro di Tornato da un altro mondo. Ediz. multilingue in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Tornato da un altro mondo. Ediz. multilingue Image
Knuts Skujenieks, il cantore talvolta ironico del baltico mondo di ieri, vive e opera a Riga. È poeta, saggista e traduttore in lettone da almeno quindici lingue straniere. Nato nel 1936 in una famiglia di intellettuali, a 26 anni fu dichiarato colpevole di attività antisovietica e condannato a sette anni di campo di lavoro. Fu la svolta esistenziale per il futuro poeta: nel deserto del gulag egli rinvenne nella lingua la sua patria e della lingua fece la propria dimora: "è un lungo cammino ­ ha detto ­ dalla protesta e dalla lotta per la sopravvivenza fino alla comprensione del mondo e alla sua accettazione". Aveva già quarantadue anni quando uscì il suo primo libro; nella prefazione si trova anche un cenno di ars poetica: "Poesia secondo me non significa paragoni particolari, ritmi particolari o particolare materiale di vita. La poesia è un particolare modo di vita, l'inclinazione a scoprire, comprendere, sentire ed esprimere, ad arrivare fino a un'altra persona. Tutto il resto sono solo finezze del mestiere".
NOME DEL FILE Tornato da un altro mondo. Ediz. multilingue.pdf
ISBN 9788875362478
DIMENSIONE 8,48 MB
DATA 2010

Un altro mondo è un film del 2010, diretto da Silvio Muccino, tratto dall'omonimo romanzo di Carla Vangelista, uscito nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2010. Le riprese del film sono iniziate il 4 novembre 2009 tra Roma e Nairobi, in Kenya

Tepore & gusto. Ediz. multilingue di Carlo De Bernardo,Lauro Defrancesco Libro che mostra il particolare mondo delle stufe di ceramica, affinchè le persone possano apprezzare la loro bellezza e innamorarsene.

LIBRI CORRELATI