Morte e resurrezione eBook

Leggi il libro di Morte e resurrezione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Morte e resurrezione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Morte e resurrezione Image
La morte fu celebrata dagli antichi come il culmine della vita eroica, dai poeti quale estrema conseguenza dell'amore, dai cristiani come strumento di salvezza e, di conseguenza, senso ultimo della vita terrena. Anche oggi gli artisti contemporanei - ai quali l'autore dedica ampio spazio - si confrontano con questo tema, talvolta in modo provocatorio e scioccante per il pubblico. Dalla morte violenta alle epidemie, dalla morte del corpo alla simbologia della morte allegorica, dai temi cristiani della Passione e della Rinascita alla raffigurazione dell'aldilà, fino al culto dei morti nelle diverse civiltà, in un percorso di quasi 400 esempi iconografici, l'autore restituisce alla Nera Signora il ruolo che sempre ha avuto nella storia delle civiltà, prima che le odierne società evolute la relegassero a un innominabile tabù.
NOME DEL FILE Morte e resurrezione.pdf
ISBN 9788837050238
DIMENSIONE 10,22 MB
DATA 2007

"Se la Resurrezione è un fatto vero [come egli stesso e altri hanno infatti dimostrato], allora è il fatto supremo della storia, e mancare di regolare la propria vita in base alle sue implicazioni significa una perdita irreparabile".

Per escatologia ebraica o escatologia giudaica si intende l'insieme di alcuni temi della religione ebraica, concernenti il messianismo, la vita oltre la vita, e la risurrezione dei morti.La parola escatologia (intesa come "discorso sulla fine"), genericamente, è l'area della teologia e della filosofia che tratta di ipotetici eventi finali nella storia del mondo, del destino ultimo dell ...

LIBRI CORRELATI