I vagiti dell'andare eBook

Siamo lieti di presentare il libro di I vagiti dell'andare, scritto da Emanuele Battistella. Scaricate il libro di I vagiti dell'andare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it I vagiti dell'andare Image
Queste liriche disegnano una traiettoria emozionale lunga venti anni. Con un linguaggio ricercato e colto vogliono marcare una distanza dal presente proprio per cogliere, di questo presente, il significato riposto. L'esito è un'ammissione senza veli, la testimonianza di un'assenza/presenza. Dagli amori virginei e scroscianti, fra quiete pause contemplative e accelerazioni geografiche improvvise, la sensibilità muove verso l'andare come forma disvelatrice e purissima dell'esperienza.
NOME DEL FILE I vagiti dell'andare.pdf
ISBN 9788884103055
DIMENSIONE 3,82 MB
DATA 2020

Da questa tabula rasa riemergono progressivamente i vagiti dell'infanzia, il lallare in cerca di un suono, filastrocche infantili che disegnano la "m", reinsegnano a dire Mamma, Madre, come fosse per la prima volta, come se così potesse tornare alla figlia che l'accompagnò a morire due volte, e ripartorirla.

Nel segno del mio andare, Libro di Renato Pigliacampo. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Simple, brossura, data pubblicazione gennaio 2013, 9788862598088.

LIBRI CORRELATI