La realtà inventata. Contributi al costruttivismo eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La realtà inventata. Contributi al costruttivismo, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La realtà inventata. Contributi al costruttivismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La realtà inventata. Contributi al costruttivismo Image
In che modo si conosce ciò che si crede di conoscere? Si è abituati a pensare che la realtà può essere "scoperta". Al contrario, il costruttivismo sostiene che ciò che viene chiamato realtà è un'interpretazione personale, un modo particolare di osservare e spiegare il mondo che viene costruito attraverso la comunicazione e l'esperienza. La realtà non verrebbe quindi scoperta, ma "inventata". In questo volume si discute dell'utilità e della necessità di sostituire la tradizionale concezione della conoscenza come rappresentazione di una realtà esterna al soggetto con una epistemologia che interpreta la relazione fra conoscenza e realtà nei termini della relazione di "adatto" nel nuovo senso delle scienze evolutive.
NOME DEL FILE La realtà inventata. Contributi al costruttivismo.pdf
ISBN 9788807887635
DIMENSIONE 2,54 MB
DATA 2018

(IT) La realtà inventata. Contributi al costruttivismo, Feltrinelli, 2006. ISBN 9788807819056 (EN) Ernst von Glasersfeld, Radical Constructivism, A Way of Knowing and Learning, 1995 (IT) Il costruttivismo radicale. Una via per conoscere e apprendere, Odradek, 2016. ISBN 9788896487495; Gabriele Chiari, Il costruttivismo in psicologia e in ...

Si è abituati a pensare che la realtà può essere "scoperta". Al contrario, il costruttivismo sostiene che ciò che viene chiamato realtà è un'interpretazione personale, un modo particolare di osservare e spiegare il mondo che viene costruito attraverso la comunicazione e l'esperienza. La realtà non verrebbe quindi scoperta, ma "inventata".

LIBRI CORRELATI