Favole eBook

Favole PDF. Favole ePUB. Favole MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Favole su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Favole Image
Esopo. Nome avvolto nei veli della leggenda. La più antica testimonianza, quella di Erodoto, il primo grande storiografo della Grecia (V secolo a.C.), parla di Esopo (Histor. n, 134) scrittore di favole, compagno di schiavitù di Rodope, la bellissima e celebratissima cortigiana vissuta sotto il regno di Amasis (570-526), e perito a Delfi di morte violenta. La favola esopica ebbe facile accoglienza nella letteratura di Roma. Colui che assicurò a essa un posto tra i generi letterari fu Fedro, un macedone, che venne a Roma liberto di Augusto e scrisse sotto Tiberio cinque libri di favole in senari giambici. Inserite in questa raccolta sono pure favole di Aviano, autore di quarantadue apologhi esopiani in metro elegiaco, vissuto probabilmente nel IV secolo dell'era volgare; e di Arnobio, nato a Sicca Veneria nella Numidia, uno degli ultimi apologisti cristiani.
NOME DEL FILE Favole.pdf
ISBN 9788807900921
DIMENSIONE 10,74 MB
DATA 2014

Alcuni libri di favole, fiabe e racconti che possono essere letti dai familiari o dai bambini più grandi, con figure a colori. I racconti proposti sono frutto di una ricerca in internet, non di un'elaborazione dei curatori del sito; se in essi vi sono errori di qualsiasi genere ciò non è loro imputabile.

19/02/2019 Favole di "La Redazione" È una favola di Fedro (20 aC - 50 dC) che insegna come, tante volte, convenga sopportare un piccolo male pensando che sarebbe potuto arrivarne uno peggiore. Una storia molto utile anche agli adulti, troppo spesso pronti a lamentarsi »

LIBRI CORRELATI