La convenienza umana della fede eBook

Leggi il libro di La convenienza umana della fede direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La convenienza umana della fede in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La convenienza umana della fede Image
La proposta di Giussani è rivolta a chiunque stia cercando una strada per superare insicurezza e paura e provi curiosità per il cristianesimo come esperienza di vita adeguata alle esigenze dell'uomo di oggi. "Credete voi che il mondo abbia bisogno di qualcosa di diverso che la testimonianza o la luce o il calore di questa intensità assolutamente inconcepibile di vita, di questa redenzione del niente, del meschino, del contraddittorio, della morte? Cristo è Dio perché ha vinto la morte." La convenienza umana della fede (1985-1987) è il secondo volume della serie BUR Cristianesimo alla prova, che raccoglie le lezioni e i dialoghi di don Giussani durante gli Esercizi spirituali della Fraternità di Comunione e Liberazione. Il fondatore di CL lancia una sfida: incapacità, fragilità e incoerenza morale possono essere alibi per non muoverci; tutti inoltre dobbiamo ammettere che facciamo fatica "ad accogliere l'ideale dentro la convenienza umana" per la paura di perdere qualcosa. Ma se ci affidiamo a Dio, attraverso un'adesione sincera alla fede cristiana, possiamo sperimentare una "rivoluzione pacifica e piena di letizia". L'uomo, infatti, è stato creato per la gioia.
NOME DEL FILE La convenienza umana della fede.pdf
ISBN 9788817102681
DIMENSIONE 7,88 MB
DATA 2018

La convenienza umana della fede (1985-1987) è il secondo volume della serie BUR Cristianesimo alla prova, che raccoglie le lezioni e i dialoghi di don Giussani durante gli Esercizi spirituali della Fraternità di Comunione e Liberazione.

La convenienza umana della fede è un libro di Giussani Luigi e Carrón J. (cur.) pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Cristianesimo alla prova - sconto 5% - ISBN: 9788817102681

LIBRI CORRELATI