Il male minore. Violenze, maltrattamenti e abusi nell'infanzia eBook

Il male minore. Violenze, maltrattamenti e abusi nell'infanzia PDF. Il male minore. Violenze, maltrattamenti e abusi nell'infanzia ePUB. Il male minore. Violenze, maltrattamenti e abusi nell'infanzia MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Il male minore. Violenze, maltrattamenti e abusi nell'infanzia su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il male minore. Violenze, maltrattamenti e abusi nell'infanzia Image
Infanzia tradita, pedofilia e abuso sessuale, ma anche potere, violenza e desiderio di dominio: questi i temi centrali trattati nel volume. Di certo esistono personalità patologiche o perverse, ma è illusorio ricondurre tutto a cause esclusivamente individuali. Gennaro Esposito concentra la sua attenzione sulla società contemporanea individuando un complesso sistema di relazioni, dinamiche sociali e modelli culturali che permettono e diffondono le pratiche della violenza sui soggetti più deboli, in primis i bambini. Attraverso un approccio multidisciplinare, l'autore ci guida in un percorso di ricerca che svela l'ipocrisia di un modello di società che non vuol vedere né sentire la sofferenza da essa stessa prodotta.
NOME DEL FILE Il male minore. Violenze, maltrattamenti e abusi nell'infanzia.pdf
ISBN 9788873131441
DIMENSIONE 2,44 MB
DATA 2005

ABUSI E MALTRATTAMENTI NELL'INFANZIA. ... dell'infanzia rivolgendosi al problema sommerso dei maltrattamenti, violenze e negligenze verso minori. ... dinanzi a fatti in cui i minori sono sottoposti a maltrattamenti, sfruttamenti, sevizie e persino abusi sessuali fin anche tra le mura.

Art.19: Gli Stati Parti alla presente Convenzione prenderanno ogni appropriata misura legislativa, amministrativa, sociale ed educativa per proteggere i bambini da qualsiasi forma di violenza, danno o abuso fisico o mentale, trascuratezza o trattamento negligente, maltrattamento o sfruttamento incluso l'abuso sessuale, mentre sono sotto la ...

LIBRI CORRELATI