Haçienda. Come non si gestisce un club eBook

Leggi il libro di Haçienda. Come non si gestisce un club direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Haçienda. Come non si gestisce un club in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Haçienda. Come non si gestisce un club Image
Non c'è successo come il fallimento, cantava Bob Dylan in una delle sue ballate e, se questo è vero, nessuna storia come quella dell'Haçienda lo conferma. Dalla sua apertura nel 1982 a Manchester, all'epoca grigia e cupa città industriale, all'ultima serata, nel giugno del 1997, l'Haçienda, un club nato con l'ambizione di importare nel nord dell'Inghilterra il fastoso mondo dei più celebri locali newyorkesi, si rivelò al tempo stesso un disastro economico e un capolavoro culturale. Creata, sotto la guida del leggendario discografico Tony Wilson, da idealisti privi di qualsiasi preparazione organizzativa e manageriale, convinti che il club fosse un dono alla comunità e il luogo ideale dove le giovani generazioni potessero coltivare la propria creatività, l'Haçienda - come il Cabaret Voltaire, il CBGB's o lo Studio 54 - si trasformò ben presto in uno di quei luoghi capaci di creare arte e cultura, esercitando la propria influenza ben oltre i confini della propria esistenza fisica. Introduzione di Christian Zingales.
NOME DEL FILE Haçienda. Come non si gestisce un club.pdf
ISBN 9788861053953
DIMENSIONE 7,58 MB
DATA 2019

Haçienda. Come non si gestisce un club è un libro di Peter Hook pubblicato da Luiss University Press nella collana Stories: acquista su IBS a 22.80€!

E se non è proprio un romanzo, Hacienda, come non si gestisce un club ci va vicino: uscito nel 2010, ora possiamo finalmente godercelo nella versione italiana curata da LUISS University Press. Narra l'ascesa e la caduta del fenomeno Haçienda dal 1982, anno della sua apertura, al 1997, anno in cui la favola finì di essere raccontata.

LIBRI CORRELATI