Ognuno porta parole eBook

Leggi il libro di Ognuno porta parole direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ognuno porta parole in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Ognuno porta parole Image
Il volume è l'insieme di una prima raccolta di poesie, già pubblicate, e di testi ancora inediti. Il titolo scioglie ogni dubbio sulla dimensione terrena della parola a cui l'A. si riferisce, ma conserva intatto il nesso tra esperienza individuale e linguaggio e consente di riflettere sul significato della parola come parola poetica. L'A. usa un linguaggio scarno, incurante dell'armamentario teorico ma nobilmente attento al senso che le parole custodiscono e trasportano. Per l'A. la poesia è occasione per stabilire un confronto su tutto ciò che è comune, condivisibile, servendosi dell'individuale. Non ultimo il tema più importante, quello del rapporto con l'assoluto, con la Parola davvero degna di ascolto.
NOME DEL FILE Ognuno porta parole.pdf
ISBN 9788872634479
DIMENSIONE 2,57 MB
DATA 2013

Libro di Magda Navas, Ognuno porta parole, dell'editore Vivere In, collana Fuori collana. Percorso di lettura del libro: : Il volume è l'insieme di una prima raccolta di poesie, già pubblicate, e di testi ancora inediti. Il titolo...

L'uso, comune a tutte le lingue europee, della parola persona per indicare l'individuo umano è, senza saperlo, pertinente: persona significa, infatti, la maschera di un attore, e in verità nessuno si fa vedere com'è; ognuno, invece, porta una maschera e recita una parte. (Arthur Schopenhauer)

LIBRI CORRELATI