Londra on the river eBook

Leggi il libro di Londra on the river direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Londra on the river in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Londra on the river Image
Michele Monina, scrittore e critico musicale, monta in bicicletta e attraversa la città che si sta vestendo a festa per le Olimpiadi, per fotografare dal punto di vista privilegiato delle due ruote Londra, la culla del rock, stavolta impegnata a farsi casa dello sport mondiale. Nel farlo decide di farsi accompagnare da suo figlio Tommaso, di neanche sei anni. Anche lui in sella e del tutto intenzionato a scoprire questo gigante fatto di strade e acqua. Sì, perché il fil-rouge che i due si troveranno a srotolare chilometro dopo chilometro, pagina dopo pagina, sarà il Tamigi, il grande fiume che taglia la città in due, in un percorso psicogeografico che deve tanto a Iain Sinclair quanto ad Alan Moore. Il libro che nasce da questo "percorso nel cuore rock della città" è un "on the river" fatto al passo di pedale; diventa al tempo stesso un viaggio nella Londra pre-olimpiadi e un viaggio metaforico che ricalca il celebre "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert Pirsig: un padre e un figlio che lasciano alla strada e a un fiume il compito di raccontare loro la vita.
NOME DEL FILE Londra on the river.pdf
ISBN 9788865490402
DIMENSIONE 8,36 MB
DATA 2012

Acquista online il libro Londra on the river di Michele Monina in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Londra on the river di Michele Monina, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus

LIBRI CORRELATI