Religioni e globalizzazione. Un'introduzione eBook

Religioni e globalizzazione. Un'introduzione PDF. Religioni e globalizzazione. Un'introduzione ePUB. Religioni e globalizzazione. Un'introduzione MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Religioni e globalizzazione. Un'introduzione su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Religioni e globalizzazione. Un'introduzione Image
Il volume traccia un percorso interdisciplinare e comparativo attraverso gli aspetti più rappresentativi della globalizzazione delle religioni, prendendo le mosse dalla dimensione transnazionale della religione nella società globale e dall'intensificarsi dei contatti fra diverse tradizioni - una sfida che può essere interpretata dagli attori religiosi in chiave più o meno aperta e tollerante. Fra gli altri temi affrontati vi sono il confronto tra la sfera del sacro e sistemi globali quali la scienza e l'economia capitalistica, che mette le religioni davanti alla necessità di rinegoziare le modalità della loro partecipazione sociale; l'impatto dei flussi culturali globali sulle religioni, che pone queste ultime di fronte al rischio dell'omogeneizzazione ma offre loro anche la possibilità di ripensare la propria identità in chiave globale; e il ruolo cruciale svolto all'interno di queste dinamiche da trasformazioni profonde della coscienza collettiva e da questioni di potere istituzionale e individuale.
NOME DEL FILE Religioni e globalizzazione. Un'introduzione.pdf
ISBN 9788843094417
DIMENSIONE 2,15 MB
DATA 2019

Antropologia delle religioni. Un'introduzione è un libro di Enrico Comba pubblicato da Laterza nella collana Percorsi Laterza: acquista su IBS a 19.00€!

Descrizione di "RELIGIONI E GLOBALIZZAZIONE. UN'INTRODUZIONE" Il volume traccia un percorso interdisciplinare e comparativo attraverso gli aspetti più rappresentativi della globalizzazione delle religioni, prendendo le mosse dalla dimensione transnazionale della religione nella società globale e dall'intensificarsi dei contatti fra diverse tradizioni - una sfida che può essere ...

LIBRI CORRELATI