È la festa dell'adozione eBook

Siamo lieti di presentare il libro di È la festa dell'adozione, scritto da Loredana Paradiso. Scaricate il libro di È la festa dell'adozione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it È la festa dell'adozione Image
Andrea ogni anno festeggia la sua adozione con papà, mamma, nonni, cugini, zii e il suo gatto Gino. Come sempre c'è qualche amico che gli chiede: "Perché fate la festa dell'adozione?". Lui allora risponde: "Semplice: è uno dei giorni speciali della vita, da ricordare e da non dimenticare". È da questa domanda che Andrea inizia a raccontare il percorso della sua adozione dalla nascita sino all'incontro con i genitori di cuore, passando attraverso le scelte dei genitori biologici, il lavoro dell'assistente sociale Gelsomina e le decisioni del Giudice Teodolindo. Con parole semplici ma precise il libro attraversa i temi più delicati del cammino dell'adozione cercando di spiegare le motivazioni degli adulti, le emozioni e i pensieri dei più piccoli e i passaggi più complessi del percorso adottivo. Età di lettura: da 7 anni.
NOME DEL FILE È la festa dell'adozione.pdf
ISBN 9788833631363
DIMENSIONE 5,86 MB
DATA 2018

Andrea ogni anno festeggia la sua adozione con papà, mamma, nonni, cugini, zii e il suo gatto Gino. Come sempre c è qualche amico che gli chiede: 'Perché fate la festa dell adozione?'. Lui allora risponde: 'Semplice: è uno dei giorni spec

Il segreto dell'adozione è ancor oggi protetto dalla legge e l'accesso alle origini non può essere accordato che per decisione giudiziaria. Se i testi di legge forniscono l'accesso alle origini, è necessario che la domanda sia fatta per ragioni imperative. In pratica, il passo resta complicato, se non impossibile.

LIBRI CORRELATI