I no che aiutano a crescere eBook

I no che aiutano a crescere PDF. I no che aiutano a crescere ePUB. I no che aiutano a crescere MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di I no che aiutano a crescere su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it I no che aiutano a crescere Image
Un libro utile sia a genitori sia a psicoterapeuti per imparare quali sono i "no" che provocano cambiamenti positivi e significativi nel bambino. Spesso dire di no è molto difficile, ma il rifiuto è in realtà parte fondamentale delle relazioni tra genitori e figli. Il libro si rivolge, sia per il tipo di scrittura utilizzato, sia per la casistica scelta per illustrare le diverse tappe evolutive dell'età infantile, al più vasto pubblico di genitori e psicoterapeuti. Ogni capitolo prende in esame una determinata fascia d'età che individua le possibili situazioni in cui "dire no" provoca un significativo cambiamento positivo nello sviluppo della personalità infantile, evitando al bambino di infilarsi in una dinamica autocentrata e "onnipotente". Presentazione di Giovanni Bollea.
NOME DEL FILE I no che aiutano a crescere.pdf
ISBN 9788807882678
DIMENSIONE 10,63 MB
DATA 2013

I "NO" che aiutano a crescere è un libro di Asha Phillips che ho letto per affrontare la fase dei "Terribili Due" che sta attraversando mio figlio Tito (che ha anticipato di parecchi mesi questo periodo di transizione… che - purtroppo - durerà per almeno un altro anno ancora). I "Terribili due" sono una fase di crescita

Nonostante le ultime generazioni siano figlie di un'epoca dove sembra imperare il diktat del "tutto e subito", è bene mettere in chiaro che esistono dei no che aiutano a crescere figli equilibrati. In prima battuta, potrà forse sembrare strano, ma è proprio così.

LIBRI CORRELATI