Lampedusa eBook

Lampedusa PDF. Lampedusa ePUB. Lampedusa MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Lampedusa su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Lampedusa Image
Un omaggio letterario di Maylis de Kerengal a Lampedusa, isola di cinema e letteratura, diventata l'epicentro di una tragedia umana. Lampedusa, 3 ottobre 2013, notte fonda. La scrittrice, sola in cucina, beve un caffè e sfoglia il giornale quando un bolletino radio le vomita addosso gli ultimi avvenimenti: un barcone proveniente dalla Libia è affondato a due chilometri dalla costa causando la morte di oltre trecento persone. Nella mente di Maylis de Kerangal, alla voce metallica della radio fanno da contrappunto le immagini di Burt Lancaster, ne il Il Gattopardo, poi in Un uomo a nudo. Il suo pensiero vaga e divaga dando vita a un paesaggio interiore insieme tragico e mitico e, passando per altre isole, per altre migrazioni, ricompone, come in un caleidoscopio, la Lampedusa attuale, ormai lontana da mondo dorato del principe di Salina e indissolubilmente legato a quello e ad altri naufragi. Con Lampedusa l'autrice compie a suo modo una traversata notturna durante la quale interroga un mondo in decadimento dove i diritti umani cessano a un tratto di esistere.
NOME DEL FILE Lampedusa.pdf
ISBN 9788807031953
DIMENSIONE 3,29 MB
DATA 2016

Situato a Lampedusa, l'Albergo Moschella offre 2 sistemazioni con balcone privato. Situato a circa 650 m dalla spiaggia di Guitgia e a 800 m da Cala Maluk, l'hotel offre la connessione WiFi gratuita. Ottimo soggiorno a Lampedusa, Colazione con brioches buonissime, Torte fatte in casa, ogni mattina diverse. La colazione che ama ogni italiano.

Giorno 1: Lampedusa è un'isola dai paesaggi naturali incredibili poco distante dalla Sicilia, le attività da fare su quest'isola hanno principalmente a che fare con lo stare a contatto con la natura e godersi le incredibili spiagge come Spiaggia dei Conigli, una delle più celebri e dall'acqua cristallina e la sabbia fine e dorata.. Giorno 2: Visita il Centro di Recupero Tartarughe e ...

LIBRI CORRELATI