La Divina Commedia. Purgatorio. Interpretazioni cabalistiche eBook

Leggi il libro di La Divina Commedia. Purgatorio. Interpretazioni cabalistiche direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La Divina Commedia. Purgatorio. Interpretazioni cabalistiche in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La Divina Commedia. Purgatorio. Interpretazioni cabalistiche Image
"La Kabbalah, letteralmente 'tradizione', ossia la tradizione delle cose divine, è la mistica ebraica" dice Gershom Scholem. La mistica, dal greco 'mystikós', è quella disciplina spirituale che riguarda l'iniziazione ai 'misteri' e quindi la conoscenza, per esperienza diretta, della divinità. Attraverso l'albero cabalistico, glifo universale che permette la comprensione personale di ogni testo sacro orientale ed occidentale, si può sviluppare la conoscenza di se stessi. La lettura cabalistica della Divina Commedia, 'viaggio iniziatico' di Dante, poeta medievale, offre la possibilità a ciascuno di noi di approfondire le tematiche esistenziali (chi sono, da dove vengo, dove vado?) e di sperimentare, qui e ora, il proprio percorso iniziatico.
NOME DEL FILE La Divina Commedia. Purgatorio. Interpretazioni cabalistiche.pdf
ISBN 9788897039518
DIMENSIONE 10,15 MB
DATA 2012

La Divina Commedia. Paradiso. Interpretazioni Cabalistiche è un libro di Vascellari Franca edito da Tg Book a gennaio 2012 - EAN 9788897039679: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

NUMEROLOGIA IN DANTE Introduzione Nella Divina Commedia ripetuti e importanti sono i riferimenti ai numeri, che rispondono a una duplice funzione: strutturale e simbolica. La funzione strutturale del numero emerge sia nelle partizioni interne del poema (metrica, canti), sia nella cosmologia. Dante utilizza nella sua opera terzine incatenate di endecasillabi.

LIBRI CORRELATI