Le avventure della scopa Saggina eBook

Leggi il libro di Le avventure della scopa Saggina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le avventure della scopa Saggina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Le avventure della scopa Saggina Image
Saggina è una scopa di erica che vive in un parco della città di Lucca. Non ricorda niente del suo passato, ma sa di essere venuta al mondo per un motivo speciale e sta progettando di scappare per scoprirlo. Nel frattempo, vive le sue giornate a contatto con la natura e con gli altri attrezzi che, grazie alla magia di cui è dotata, ma della quale non è consapevole, sono anche loro in grado di muoversi e parlare tra loro. Un giorno, durante un terribile incendio, il custode Annibale si sente male e affida Saggina ad una ragazza di tredici anni che si chiama Sara. Dopo un primo momento di titubanza, in cui abbandona la scopa, Sarina decide di portarla nella fattoria didattica dove trascorrerà due mesi ad imparare l'agricoltura naturale e la vita comunitaria. Questo è l'inizio di una grande avventura per Saggina, durante la quale scoprirà di poter comunicare con gli altri animali e addirittura con alcune persone e di avere non solo un passato, ma anche una mamma e una missione nella vita. Età di lettura: da 7 anni.
NOME DEL FILE Le avventure della scopa Saggina.pdf
ISBN 9788899685737
DIMENSIONE 1,18 MB
DATA 2018

Oggi l'uso della scopa in saggina si è molto ridotto ed ormai la sua fabbricazione in Italia non esiste praticamente più. Le scope in saggina si importano dai paesi dell'Est europeo, dalla ex Jugoslavia o dalla Cina, mentre in Polesine solo pochi e rari artigiani ancora continuano a fabbricare questi strumenti.

Saggina è una scopa di erica che vive in un parco della città di Lucca. Non ricorda niente del suo passato, ma sa di essere venuta al mondo per un motivo speciale e sta progettando di scappare per scoprirlo.

LIBRI CORRELATI