Lo psicodramma. Un'esperienza forte quanto la vita stessa eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Lo psicodramma. Un'esperienza forte quanto la vita stessa, scritto da Corinne Gal. Scaricate il libro di Lo psicodramma. Un'esperienza forte quanto la vita stessa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Lo psicodramma. Un'esperienza forte quanto la vita stessa Image
Come aiutare le persone che vivono momenti di grande difficoltà ad affrontare la realtà? Come ridare a coloro che soffrono di disturbi psichici una possibilità di aprirsi alla vita? Lo psicodramma, ossia la drammatizzazione a scopo terapeutico di una situazione o di un problema di uno dei partecipanti al gruppo, è un metodo elaborato a scopo psicoterapeutico da Jacob Levy Moreno, appassionato di teatro e fondatore della psicoterapia di gruppo, liberando nell'individuo la sua autenticità. Lo psicodramma è una tecnica vivace, originale che si basa sul gioco e sul confronto in gruppo e coinvolge la spontaneità, la creatività e la partecipazione altrui. È un approccio unico che si avvale del concorso degli altri per superare determinate paure e tentare di sfuggire al dolore. È un magnifico strumento terapeutico che funziona, usato anche da molti professionisti italiani. In questo libro l'autrice avvicina il lettore al suo lavoro con i pazienti, svelando così una diversa possibilità di cura.
NOME DEL FILE Lo psicodramma. Un'esperienza forte quanto la vita stessa.pdf
ISBN 9788848137393
DIMENSIONE 4,86 MB
DATA 2018

Lo Psicodramma e il Playback Theatre nel coinvolgimento attivo dei ... in un secondo momento, allo psicodramma. Quando un attore è presente su di un palcoscenico vi è in lui la chiara consapevolezza di stare ... per la vita stessa. Ogni istituzione ha sviluppato una propria specializzazione inseguendo l'evolversi del mercato di ...

Lo Psicodramma, com'è stato già detto in un precedente articolo (v. "Introduzione allo Psicodramma"), nasce specificamente come terapia di gruppo. Moreno, il suo ideatore, fu infatti il primo storicamente, lo ribadiamo, a parlare specificamente di "psicoterapia di gruppo".

LIBRI CORRELATI