Il cimitero ebraico di Alessandria eBook

Leggi il libro di Il cimitero ebraico di Alessandria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il cimitero ebraico di Alessandria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il cimitero ebraico di Alessandria Image
La scrittura sui cimiteri, nei sempre più frequenti percorsi delle microstorie locali, nasce dal bisogno di ricerca delle radici e della riscoperta del linguaggio e dei valori dei nostri piccoli mondi antichi. I cimiteri sono archivi di pietre e ossa, ospitano monumenti, cenotafi, semplici lapidi funerarie, memorie epigrafiche di eventi umani legati a quel luogo e a quel tempo. Il discorso avviato è di natura storica e vuole offrire un momento di riflessione al di là delle convinzioni religiose e filosofiche dei lettori. Questo libro si presenta dunque come un'opportunità per sollecitare gli interessi culturali e civili che ogni lettore intenda sviluppare nel recupero di ciò che il passato ha espresso. Anche in questa nostra Alessandria.
NOME DEL FILE Il cimitero ebraico di Alessandria.pdf
ISBN 9788862745369
DIMENSIONE 3,70 MB
DATA 2014

Il Cimitero Ebraico Di Alessandria è un libro di Ugo Carmen, Perosino Aldo edito da Edizioni Dell'orso a gennaio 2014 - EAN 9788862745369: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

In origine, le catacombe di Alessandria erano probabilmente una tomba privata, poi convertita in un cimitero pubblico comprendente 3 livelli scavati nella roccia, una scala a chiocciola, un triclinio (la sala in cui era servito il pranzo), un vestibolo, un'anticamera e la camera funeraria con tre nicchie, ciascuna ospitante un sarcofago.

LIBRI CORRELATI