Gli enciclopedisti e la musica eBook

Gli enciclopedisti e la musica PDF. Gli enciclopedisti e la musica ePUB. Gli enciclopedisti e la musica MOBI. Il libro è stato scritto il 1991. Cerca un libro di Gli enciclopedisti e la musica su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Gli enciclopedisti e la musica Image
Sfortunatamente, oggi, martedì, 26 ottobre 2021, la descrizione del libro Gli enciclopedisti e la musica non è disponibile su partyperilperu.it. Ci scusiamo.
NOME DEL FILE Gli enciclopedisti e la musica.pdf
ISBN 9788806121587
DIMENSIONE 7,42 MB
DATA 1991

Ci siamo occupati già varie volte, in passato, di Illuminismo, ed è inevitabile in fondo che sia così. Quel movimento culturale ha infatti segnato la storia di tutto l'Occidente, portandolo - nel bene e nel male - ad essere ciò che è1.Ed è quindi impossibile non finire per citare quei filosofi e quei pensatori quando si parla di politica, di filosofia, di storia.

La natura della musica, intesa come opera in musica, fu oggetto di innumerevoli discussioni tra gli intellettuali dalla fine del Seicento alla scoppio della rivoluzione francese. Saranno considerati alcuni momenti cruciali di tali discussioni, con particolare attenzione al problema antropologico della musica, posto in agenda da J.-J. Rousseau contro le concezioni pitagoriche del sapere musicale.

LIBRI CORRELATI