L' italiano: strutture, usi, varietà eBook

L' italiano: strutture, usi, varietà PDF. L' italiano: strutture, usi, varietà ePUB. L' italiano: strutture, usi, varietà MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di L' italiano: strutture, usi, varietà su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it L' italiano: strutture, usi, varietà Image
Il libro, pur muovendo dall'esperienza didattica degli autori e dall'esigenza di strutturare al meglio i contenuti basilari della Linguistica italiana, è pensato sia per gli studenti universitari sia per coloro che vogliano approfondire la conoscenza della nostra lingua. A un excursus storico, che intende fornire poco più delle coordinate indispensabili a comprendere la situazione linguistica contemporanea, segue una descrizione critica e aggiornata delle strutture dell'italiano, dei suoi usi, delle sue varietà. La variazione linguistica, in particolare, che include anche l'italiano dei nuovi italiani e gli usi innovativi del dialetto, è esaminata sempre attraverso ampie esemplificazioni e dettagliate analisi di testi. Una novità è rappresentata dalla riflessione sul confronto tra le strutture dell'italiano e quelle di altre lingue europee, nella convinzione che la comparazione tra lingue diverse favorisca sempre conoscenza, consapevolezza e condivisione.
NOME DEL FILE L' italiano: strutture, usi, varietà.pdf
ISBN 9788843095162
DIMENSIONE 1,59 MB
DATA 2019

1. Definizione e ambito Si intende per italiano regionale un italiano che varia su base geografica. Nella formula si riassume perciò il variare dell'aspetto dell'italiano e insieme il suo differente organizzarsi sul territorio nazionale (e, almeno, svizzero-italiano). È bene chiarire subito che in questo caso con l'aggettivo regionale non ci si riferisce propriamente alle regioni ...

L'italiano: Strutture, Usi, Varieta' è un libro di Librandi R. (Curatore) edito da Carocci a marzo 2019 - EAN 9788843095162: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI