Storia del surf in Italia. Sport e cultura nei ricordi dei protagonisti eBook

Storia del surf in Italia. Sport e cultura nei ricordi dei protagonisti PDF. Storia del surf in Italia. Sport e cultura nei ricordi dei protagonisti ePUB. Storia del surf in Italia. Sport e cultura nei ricordi dei protagonisti MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Storia del surf in Italia. Sport e cultura nei ricordi dei protagonisti su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Storia del surf in Italia. Sport e cultura nei ricordi dei protagonisti Image
Con l'inserimento delle interviste ai protagonisti, l'opera penetra fino alle radici più profonde e ai retroscena più nascosti di questa recente storia sportiva. Dal capitolo iniziale sui pionieri, passando per l'evoluzione delle attrezzature, fino al sistema associazionistico e alle gare, "Storia del surf in Italia" si sofferma su tutto ciò che è "storia politica" del surf nazionale, senza dimenticare di saziare i più curiosi con un albo d'oro completo e dettagliato sul surf italiano e sulla sua più recente appendice: il SUP. Un ampio spazio è riservato poi al giornalismo, alla fotografia e all'arte (scrittura, arti manuali, musica e cinematografia) che hanno raccontato il surf da onda. "Storia del surf in Italia" è un libro in cui i veterani possono riscoprire come tutto è nato e da cui i novizi possono trarre ispirazione per il proprio futuro. Non solo, è un'opera che mette a fuoco la vera anima del "surfista\
NOME DEL FILE Storia del surf in Italia. Sport e cultura nei ricordi dei protagonisti.pdf
ISBN 9788863581836
DIMENSIONE 1,29 MB
DATA 2013

L'Italia della Repubblica. Proponiamo qui una serie prodotta da Rai Cultura che ricostruisce la storia del nostro paese a partire dal 1946, anno della proclamazione della Repubblica.Un'analisi degli avvenimenti più rilevanti da un punto di vista storico, sociale, politico, economico e antropologico.

Cultura / Sport / Storia del giornale sportivo Tuttosport Tuttosport è uno dei quotidiani sportivi più importanti d'Italia. Viene fondato il 30 luglio 1945 a Torino dal giornalista Renato Casalbore , morto nel famoso incidente aereo di Superga, e in meno di 10 anni diventa il principale competitor de La Gazzetta dello Sport e de Il Corriere dello Sport.

LIBRI CORRELATI