Semiotica del turismo eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Semiotica del turismo, scritto da M. Claudia Brucculeri. Scaricate il libro di Semiotica del turismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Semiotica del turismo Image
II turismo è una pratica importante nella società contemporanea: tutti partiamo. Ma siamo turisti o viaggiatori? Viaggiamo per un fine ricreativo o siamo alla ricerca di qualcos'altro? E, ancora, perché scegliamo una destinazione piuttosto che un'altra? Che ruolo hanno nelle nostre scelte le campagne pubblicitarie che vediamo in TV, i luoghi descritti nel romanzo che stiamo leggendo o i mondi da sogno presentati sui siti web nei quali navighiamo? Di fronte alla complessità di questo fenomeno, il libro sottolinea l'importanza e il carattere innovativo di una lettura semiotica del fenomeno, una prospettiva capace di guardare al turismo come pratica ricca di significato, che non può essere compresa né pianificata senza tener conto delle forme di valorizzazione del viaggio, dei modi di attribuire senso a tale esperienza definendo, parallelamente, la propria identità di turisti.
NOME DEL FILE Semiotica del turismo.pdf
ISBN 9788843051564
DIMENSIONE 7,18 MB
DATA 2009

La semiotica (dal termine greco σημεῖον semeion, che significa "segno") è la disciplina che studia i segni e il modo in cui questi abbiano un senso (significazione).. Considerato che il segno è in generale qualcosa che rinvia a qualcos'altro (per i filosofi medievali aliquid stat pro aliquo), possiamo dire che la semiotica è la disciplina che studia i fenomeni di significazione.

3. Enti per il turismo e comunicazione in Rete Gli enti nazionali per il turismo sono strutture pubbliche che promuovono il prodotto turistico sia sul mercato interno che su quello estero, e ne curano la commercializzazione, facilitando il contatto tra fornitori di servizi e utenti. Nella maggior parte dei casi, i siti

LIBRI CORRELATI