Sul luogo dell'ecclesiologia. Questioni epistemologiche eBook

Sul luogo dell'ecclesiologia. Questioni epistemologiche PDF. Sul luogo dell'ecclesiologia. Questioni epistemologiche ePUB. Sul luogo dell'ecclesiologia. Questioni epistemologiche MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Sul luogo dell'ecclesiologia. Questioni epistemologiche su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Sul luogo dell'ecclesiologia. Questioni epistemologiche Image
Per offrire una riflessione ecclesiologica attraverso un procedimento concettuale logico e rigoroso è necessario ricorrere ad alcuni sistemi linguistici ed ermeneutici che offrano dei criteri in grado di esprimere la complessità dell'oggetto-Chiesa, a un tempo mistero di comunione da Dio e in Dio e soggetto storico che è il Popolo di Dio quale lievito di fraternità tra tutti i popoli. L'Ontologia trinitaria è qui rinvenuta come il luogo in cui è possibile assumere un ritmo del pensare e una forma del comunicare capaci di esprimere la Chiesa come una realitas complexa. (Lumen Gentium 8)
NOME DEL FILE Sul luogo dell'ecclesiologia. Questioni epistemologiche.pdf
ISBN 9788831133968
DIMENSIONE 7,95 MB
DATA 2018

epistemològico agg. [der. di epistemologia] (pl. m. -ci). - Che concerne l'epistemologia, cioè la filosofia della scienza, e in senso più ampio la conoscenza dei metodi delle scienze e dei principî secondo i quali la scienza costruisce sé stessa: dottrina, teoria epistemologico; una ricerca (o questione) interessante dal punto di vista epistemologico.

Questioni e prospettive emergenti dell'epistemologia teologica. di Lubomir Zak (10 settembre 2005). Epistéme von epístamai=ephístamai ich bleibe stehen. Der Verstand ist nicht als die zum Stehen gebrachte Urpotenz, das aus der Bewegung zurückgekommene, nun sich selbst besitzende Prinzip der Bewegung.

LIBRI CORRELATI