Sophia. Il ritorno della gnosi eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Sophia. Il ritorno della gnosi, scritto da Francesco Di Marino. Scaricate il libro di Sophia. Il ritorno della gnosi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Sophia. Il ritorno della gnosi Image
Incertus vixi, incertior moriar: l'orgoglio del dubbio e la speranza della Gnosi, attraverso un percorso esoterico che trova le sue basi nel pensiero biblico, paleocristiano, gnostico e neo-gnostico. Sophia come persona divina, Angeli e Arconti, la presenza del Male: interrogativi che l'autore si pone assieme ad una riflessione sulla metodologia della ricerca esoterica.
NOME DEL FILE Sophia. Il ritorno della gnosi.pdf
ISBN 9788884832320
DIMENSIONE 4,70 MB
DATA 2004

Pistis Sophia. Per gli studiosi della teologia non è nessun segreto che la Gnosi, come conoscenza ermetica, ebbe le sue radici precristiane nelle filosofie esistite in Siria e in Mesopotamia, e ovviamente, anche nelle dottrine del paganesimo greco ed egiziano.

Il particolare del ritorno di Pietro in seno alla comunità essena ci è testimoniato, tra l'altro, da Pistis Sophia, che ci dice che Pietro era stato tra i discepoli che avevano seguito gli insegnamenti di Gesù Barabba negli undici anni successivi alla crocifissione del personaggio soprannominato Cristo.

LIBRI CORRELATI