Biologia marina. Biodiversità e funzionamento degli ecosistemi marini eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Biologia marina. Biodiversità e funzionamento degli ecosistemi marini, scritto da Roberto Danovaro. Scaricate il libro di Biologia marina. Biodiversità e funzionamento degli ecosistemi marini in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Biologia marina. Biodiversità e funzionamento degli ecosistemi marini Image
"Biologia marina" fornisce agli amanti del mare uno strumento per capire e conoscere la vita che popola gli oceani, gli straordinari adattamenti degli organismi marini al loro ambiente e la varietà delle forme di vita che popolano i diversi habitat del nostro Pianeta. Il lettore viene introdotto alla conoscenza della biologia marina vedendo il mare con gli occhi dei suoi abitanti. Le proprietà dell'acqua di mare, le correnti e le caratteristiche dei fondali sono descritte in funzione di come gli organismi marini le percepiscono e le sfruttano a proprio vantaggio. Si spiega non solo come riconoscere e classificare le diverse forme di organismi marini, ma si aiuta anche a comprendere i loro cicli vitali, i fattori ambientali che controllano distribuzione, riproduzione e crescita. Il presente volume si rivolge in primo luogo agli studenti universitari che vogliono diventare biologi marini, ma anche alle scuole superiori e ai professionisti del mare (guide, istruttori sub). Grazie alle schede di approfondimento, alla descrizione dettagliata delle metodologie di indagine, unite al supporto di un ricco sito web, questo testo costituisce anche un riferimento per i laureati e giovani ricercatori che vogliono svolgere le loro ricerche in mare.
NOME DEL FILE Biologia marina. Biodiversità e funzionamento degli ecosistemi marini.pdf
ISBN 9788825173697
DIMENSIONE 4,66 MB
DATA 2013

Se vogliamo utilizzare una definizione da biologo/ecologo (e precisiamo l'ecologo è colui che studia l'ecosistema...l'ecologista è un'altra cosa...) la Biodiversità è intesa, come "…variabilità degli organismi viventi d'ogni tipo, provenienti da ecosistemi terrestri, marini e da altri ecosistemi acquatici, nonché dei complessi ecologici di cui fanno parte" .

Il volume articolato in 18 capitoli e corredato da una ricca iconografia, fornisce una panoramica ampia e aggiornata dell'ecosistema marino, dei rapporti degli organismi tra loro e con l'ambiente fisico, della biodiversità e dell'impatto delle attività umane sul mare. I vari argomenti vengono analizzati sulla base dell

LIBRI CORRELATI