Thich Nhat Hanh. La felicità della Piena Consapevolezza eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Thich Nhat Hanh. La felicità della Piena Consapevolezza, scritto da Jean-Pierre Cartier,Rachel Cartier. Scaricate il libro di Thich Nhat Hanh. La felicità della Piena Consapevolezza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Thich Nhat Hanh. La felicità della Piena Consapevolezza Image
A pochi chilometri da Bordeaux vive un monaco vietnamita che è una delle voci più alte della spiritualità di ogni tempo: Thich Nhat Hanh. Qui, nel 1982, ha fondato il Villaggio dei Pruni, una vera e propria oasi buddhista accessibile a tutti, così come accessibili appaiono, leggendo i suoi testi, una religione e una concezione del mondo molto lontane dall'Occidente. Ma non è il fascino dell'esotico a sedurre chi arriva in questo luogo. Come il lettore constaterà attraverso il racconto degli autori - osservatori dall'interno della quotidianità dei monaci e delle monache che risiedono al Villaggio dei Pruni e le testimonianze dei partecipanti ai ritiri che vi si tengono, ciò che colpisce, e magari disorienta, è la semplicità dell'esistenza che vi viene condotta. "Innanzitutto bisogna imparare a respirare" afferma Thich Nhat Hanh. E dal respiro consapevole, cuore di tutto il suo insegnamento, si snoda un percorso spirituale che coinvolge ogni momento della giornata: dai pasti alla meditazione, dal lavoro alle relazioni interpersonali. Ogni gesto è importante se vissuto nel momento presente. Uomini e donne di diverse nazionalità e di diverse religioni ci narrano il modo in cui vivono giorno dopo giorno la Piena Consapevolezza. Le loro parole, appassionate e spontanee, esprimono tutta la forza di un pensiero più che mai attuale in un periodo funestato dall'intolleranza religiosa.
NOME DEL FILE Thich Nhat Hanh. La felicità della Piena Consapevolezza.pdf
ISBN 9788867082568
DIMENSIONE 5,44 MB
DATA 2014

Interviste, resoconti e impressioni raccolte in un periodo a Plum Village da due autori attivi nella saggistica spirituale, che hanno pubblicato ritratti "da vicino" di importanti figure della spiritualità contemporanea come Ramakrishna, Teilhard de Chardin e l'Abbé Pierre.

A pochi chilometri da Bordeaux vive un monaco vietnamita che è una delle voci più alte della spiritualità di ogni tempo: Thich Nhat Hanh. Qui, nel 1982, ha fondato il Villaggio dei Pruni, una vera e propria oasi buddhista accessibile a tutti, così come accessibili appaiono, leggendo i suoi testi, una religione e una concezione del mondo molto lontane dall'Occidente.

LIBRI CORRELATI