Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa eBook

Leggi il libro di Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa Image
Motore di ogni manifestazione aziendale e cardine del dialogo con i consumatori, il brand ha un ruolo centrale nel mondo della comunicazione. Ma pensare al brand solo in un'ottica di comunicazione esterna può essere limitante: le marche contemporanee hanno l'opportunità di attuare strategie per dialogare anche con il proprio pubblico interno, diffondendo la cultura d'impresa in modo nuovo ed efficace, anche in un'ottica di retention e di recruiting. Nasce così l'innovativa strategia dell'internal branding, con la sua estrema flessibilità di applicazione e la sua ampia gamma di strumenti on e off line; un approccio originale che consente di trasferire all'interno delle imprese, talvolta ibridando e contaminandole fra loro, alcune delle modalità comunicative tipiche della comunicazione esterna. Diverse sono le imprese che hanno già raccolto questa sfida: affiancando una parte teorica introduttiva a case-history particolarmente significative, il volume illustra in modo approfondito e in versione inedita, le esperienze di maggior successo in questo ambito. Tutte le aziende citate, di settori anche molto diversi tra loro, hanno lavorato in un'ottica profondamente innovativa, sfruttando differenti strumenti di comunicazione.
NOME DEL FILE Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa.pdf
ISBN 9788846487995
DIMENSIONE 3,21 MB
DATA 2007

Coordinatore Gruppo di studio su "Ambiente, responsabilità d'impresa e comunicazione sostenibile" presso il Dipartimento di Scienze geografiche e storiche dell'Università di Trieste (a.a. 2008/09). Partecipazione al progetto di ricerca "Internal Branding: strategie di marca per la cultura d'impresa", coordinato da Patrizia

1 INTERNAL BRANDING Strategie di marca per la cultura d'impresa Capitolo 1 - Le logiche di marca a servizio della comunicazione interna Con internal branding si parla di importare all'interno delle imprese alcune strategie e modalità comunicative tipiche della comunicazione esterna.L'impresa sviluppa la sua immagine nel mercato non solo per i consumatori, ma anche per la propria forza ...

LIBRI CORRELATI