Sulle tracce della filocalia. Pagine sulla preghiera esicasta eBook

Leggi il libro di Sulle tracce della filocalia. Pagine sulla preghiera esicasta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sulle tracce della filocalia. Pagine sulla preghiera esicasta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Sulle tracce della filocalia. Pagine sulla preghiera esicasta Image
I testi sono organizzati attorno a sei temi principali, caratteristici della spiritualità filocalica: vi sono testi autobiografici, mistici, sulla preghiera (e questi sono ovviamente i più abbondanti), sulla vita spirituale, sul discernimento e sulla morte cristiana. L'introduzione del prof. Èemus, oltre a darci le coordinate per comprendere la personalità di Brjan?aninov e la storia della Filocalia, fa emergere ad uno ad uno gli aspetti che coinvolgono tutta la persona nella preghiera e nel suo andare a Dio: quindi la preghiera corporale, mentale e del cuore, perché la preghiera non è tanto un dovere morale, ma un "bisogno naturale" di ogni persona, è la via della realizzazione della persona chiamata al dialogo, a partecipare della vita intratinitaria di Dio. La Filocalia è ormai conosciuta anche nell'Occidente. Ma non è di facile lettura. Brjananinov è il maestro spirituale che sa attualizzarla per il nostro tempo perché ne traiamo frutto spirituale.? un modo per entrare nella spiritualità dei fratelli ortodossi per via "diretta\
NOME DEL FILE Sulle tracce della filocalia. Pagine sulla preghiera esicasta.pdf
ISBN 9788831531146
DIMENSIONE 4,30 MB
DATA 2006

Sulle tracce della filocalia. Pagine sulla preghiera esicasta. Ignatij Brjancaninov edito da Paoline Editoriale Libri. Libri-Rilegato. Disponibilità immediata. Aggiungi ai desiderati.

Acquista online il libro Sulle tracce della filocalia. Pagine sulla preghiera esicasta di Ignatij Brjancaninov in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI