La signora Bovary eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La signora Bovary, scritto da none. Scaricate il libro di La signora Bovary in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La signora Bovary Image
Charles Bovary, un modesto medico di campagna, sposa in seconde nozze Emma Rouault. Emma, sognatrice e romantica, è presto delusa dalla mediocrità del marito e dalla sua vita in provincia. Bovary, per distrarla, si trasferisce a Yonville dove Emma è corteggiata da un giovane, Léon, che però non le confessa il suo amore e parte per Parigi. Emma diventa l'amante di Rodolphe, un dongiovanni di provincia, da cui però è abbandonata. La donna, sconvolta, cerca in ogni modo di stordirsi. A Rouen ritrova Léon, ma ben presto stanca anche lui. Inizia così la degradazione di Emma: si indebita con un usuraio, all'insaputa del marito, e non sa come pagarlo. Chiede aiuto a Léon e a Rodolphe poi, disperata, si uccide. Bovary si lascia lentamente morire.
NOME DEL FILE La signora Bovary.pdf
ISBN 9788817121491
DIMENSIONE 6,90 MB
DATA none

La trasposizione televisiva in 6 puntate di "Madame Bovary" andata in onda tra aprile e maggio del 1978 fu una delle prime trasmesse a colori dalla Rai. Tratta dall'omonimo romanzo di Gustave Flaubert, fu riadattata da Daniele D'Anza, che firmò anche la regia, e da Luigi Malerba, Biagio Proietti e Fabio Carpi. Tra gli interpreti di questo fortunato sceneggiato, Carla Gravina, Paolo Bonacelli ...

Le migliori offerte per GUSTAVE FLAUBERT, La signora Bovary - Mondadori, 1964 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI