Il primato americano. Il punto di vista degli Stati Uniti dopo la caduta del muro di Berlino eBook

Leggi il libro di Il primato americano. Il punto di vista degli Stati Uniti dopo la caduta del muro di Berlino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il primato americano. Il punto di vista degli Stati Uniti dopo la caduta del muro di Berlino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il primato americano. Il punto di vista degli Stati Uniti dopo la caduta del muro di Berlino Image
Con la fine del bipolarismo, gli Stati Uniti sono diventati l'unica potenza mondiale che prende decisioni e persegue politiche in una condizione di indiscusso primato, sia perché il principio della libertà dell'individuo è diventato un valore universale, sia per la loro superiorità in campo economico, tecnologico e militare. Ma quale consapevolezza di tale ruolo hanno oggi gli Stati Uniti, qual è il punto di vista americano sul primato del proprio paese e sulle relazioni con il resto del mondo?
NOME DEL FILE Il primato americano. Il punto di vista degli Stati Uniti dopo la caduta del muro di Berlino.pdf
ISBN 9788815077042
DIMENSIONE 7,15 MB
DATA 2000

Tra il 1980 e il 2001 gli Stati Uniti hanno raggiunto il picco della loro potenza da una molteplicità di punti di vista: economico, militare e ideologico. In particolare, a partire dai primi anni Novanta, il mercato interno statunitense, grazie alle sue ingenti importazioni, è riuscito a fungere da volano per la crescita europea e cinese.

Stati Uniti d'America Stato federale dell'America Settentrionale, il cui territorio è suddiviso tra 50 Stati Uniti d'America Stato federale dell'America Settentrionale, il cui territorio è suddiviso tra 50 Stati

LIBRI CORRELATI