La progettualità pedagogica nella continuita educativa eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La progettualità pedagogica nella continuita educativa, scritto da none. Scaricate il libro di La progettualità pedagogica nella continuita educativa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La progettualità pedagogica nella continuita educativa Image
La capacità di adattamento di un individuo passa anche dalla continuità educativa. A livello psicologico, infatti, comunità evolutiva e continuità formativa sono due concetti inscindibili. Per questo è necessario rispettare le diverse tappe evolutive, soprattutto nella scuola italiana che è in continua evoluzione. Serve perciò un adeguamento degli strumenti usati nella pratica didattica sia per l'integrazione dei diversamente abili sia per prevenire la dispersione scolastica. Le attuali proposte della ricerca pedagogica e psicologica vanno verso questi obiettivi: sicurezza personale, capacità di auto-collocazione, autodiagnosi e orientamento, prevenendo così ogni eventuale disagio. La scuola può quindi diventare una risposta polifunzionale alle esigenze degli studenti, arricchendosi di attività extracurricolari sulle quali è compito del nuovo pedagogista specializzarsi.
NOME DEL FILE La progettualità pedagogica nella continuita educativa.pdf
ISBN 9788897508076
DIMENSIONE 2,14 MB
DATA 2011

Fino a ieri, il funzionamento del Tempo pieno solo nella scuola elementare creava problemi non solo di tipo assistenziale per le famiglie ma anche di natura socio-psico-pedagogica per gli alunni, stanti le diverse modalità dell'organizzazione didattica, soprattutto in riferimento alle attività di apprendimento, che nella scuola elementare a tempo pieno venivano svolte tutte nell'orario ...

> Categorie > Testi universitari > La progettualità pedagogica nella continuità educativa. Prezzi ridotti! La progettualità pedagogica nella continuità educativa. Tweet Quota . Modello 014B. Nuovo. La capacità di adattamento di un individuo passa anche dalla continuità educativa.

LIBRI CORRELATI