Nichel. Consigli e ricette per affrontare intolleranza e allergia eBook

Leggi il libro di Nichel. Consigli e ricette per affrontare intolleranza e allergia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nichel. Consigli e ricette per affrontare intolleranza e allergia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Nichel. Consigli e ricette per affrontare intolleranza e allergia Image
Allergie e intolleranze sono in costante aumento negli ultimi decenni e un posto sempre più rilevante è occupato dalla reazione avversa al nichel. Ma questo metallo è ovunque, nel terreno così come nelle monete da 1 e 2 euro, nei contenitori alimentari così come nei cibi, soprattutto di origine vegetale. Che fare, quindi? Innanzitutto armonizzare i tre pilastri della salute: mente, corpo e nutrizione. L'autrice soffre di celiachia e, per alcuni periodi, è stata intollerante al nichel. Parte quindi dalla propria esperienza personale e professionale per suggerire un percorso di guarigione a trecentosessanta gradi. Nel libro sono indicati i cibi "no" (grassi idrogenati e prodotti industriali in primis) e quelli che è possibile reintrodurre dopo un primo periodo di disintossicazione. Fondamentale è una corretta dieta di rotazione, cioè il cauto reinserimento, dopo un periodo di disintossicazione, di alcuni alimenti vegetali contenenti nichel. Le oltre 90 ricette combinano, in un equilibrio perfetto, salute e sapore, perché l'allergia al nichel non sia solo sacrificio a tavola.
NOME DEL FILE Nichel. Consigli e ricette per affrontare intolleranza e allergia.pdf
ISBN 9788866811343
DIMENSIONE 3,41 MB
DATA 2016

Per questo motivo, vi proponiamo cinque consigli per affrontare la quarantena se si soffre di intolleranze alimentare. Chiedere il parere di un professionista. lo stile di vita cambia, con ripercussioni soprattutto sull'attività fisica svolta.

L'allergia al nichel non è solo quella da contatto che si manifesta con eritemi, ma è spesso legata anche all'alimentazione e si presenta con mal di testa, nausee e gonfiori addominali. Basterebbe quindi eliminare tutti i cibi che contengono nichel…Il problema, però, è che questo metallo è presente, in misura diversa, in quasi tutti gli alimenti.

LIBRI CORRELATI