Velvet. I Velvet Underground e la New York di Andy Warhol eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Velvet. I Velvet Underground e la New York di Andy Warhol, scritto da Victor Bockris,Gerard Malanga. Scaricate il libro di Velvet. I Velvet Underground e la New York di Andy Warhol in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Velvet. I Velvet Underground e la New York di Andy Warhol Image
«I dischi dei Velvet Underground sono la storia delle persone che vi hanno suonato, il documento di una crescita di vita e non solo di musica: fra l'inizio e la fine, ci sono decine di storie e di esperienze. Tutte le canzoni stabiliscono un collegamento, per non far sentir solo chi ascolta. Io penso che sia importante che la gente non si senta sola» – Lou Reed «Tutte le promesse fatte balenare nei primi due album, non siamo mai stati capaci di mantenerle. Sono sicuro che anche Lou la pensa così. Lui è oscinato ed egocentrico proprio come me» – John Cale «È un libro che mi piace, mi impressiona la vastità delle cose raccontate» – Sterling Morrison «Sono sbalordita da quel che la gente ancora pensa di noi» – Maureen Tucker La "storia" dei Velvet Underground. «I dischi dei Velvet Underground sono la storia delle persone che vi hanno suonato, il documento di una crescita di vita e non solo di musica: fra l'inizio e la fine, ci sono decine di storie e di esperienze. Tutte le canzoni stabiliscono un collegamento, per non far sentire solo chi ascolta. Io penso che sia importante che la gente non si senta sola.» (Lou Reed) Una monografia curata, corredata da immagini, interviste, conversazioni informali con i protagonisti e con i comprimari che da sempre orbitano attorno alla storia di uno dei gruppi più interessanti nel mondo della musica contemporanea.
NOME DEL FILE Velvet. I Velvet Underground e la New York di Andy Warhol.pdf
ISBN 9788809859937
DIMENSIONE 5,61 MB
DATA 2017

Velvet. I Velvet Underground e la New York di Andy Warhol è un libro di Victor Bockris , Gerard Malanga pubblicato da Giunti Editore nella collana Bizarre: acquista I Velvet Underground e la New York di Andy Warhol, Libro di Victor Bockris, Gerard Malanga. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Andy Warhol seppe unire la sensibilità musicale dei Velvet alla sua sensibilità visiva, la trasgressione dei testi a quella dell'immagine. I Velvet Underground, Nico e Warhol, moderni come nessun altro loro contemporaneo, furono in grado di creare uno stile, diventato esso stesso icona.

LIBRI CORRELATI