La grande storia del computer. Dall'abaco all'intelligenza artificiale eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La grande storia del computer. Dall'abaco all'intelligenza artificiale, scritto da Massimo Bozzo. Scaricate il libro di La grande storia del computer. Dall'abaco all'intelligenza artificiale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La grande storia del computer. Dall'abaco all'intelligenza artificiale Image
Conoscere il computer nel suo funzionamento in modo da sfruttarne le sue possibilità odierne non è tutto. Il computer ha una storia lunga quasi quanto la civiltà umana: dall'abaco al supercomputer sono trascorsi oltre 2500 anni durante i quali l'uomo ha escogitato strumenti sempre più perfezionati per affrancarsi dalla schiavitù dei calcoli. Questo volume racconta come è stato possibile passare dal pallottoliere alle calcolatrici meccaniche, fino al miscroscopico microprocessore che ha permesso una seconda rivoluzione industriale. Il testo è redatto in forma cronologica.
NOME DEL FILE La grande storia del computer. Dall'abaco all'intelligenza artificiale.pdf
ISBN 9788822045379
DIMENSIONE 4,67 MB
DATA 1996

Massimo Bozzo, La grande storia del computer. Dall'abaco all'intelligenza artificiale, Edizioni Dedalo, 1996. Marcello Morelli, Dalle calcolatrici ai computer degli anni Cinquanta, FrancoAngeli, 2001. David A. Mindell, Between human and machine. Feedback, control, and computing before cybernetics, Johns Hopkins University Press, 2002.

La grande storia del computer. Dall'abaco all'intelligenza artificiale è un libro di Bozzo Massimo pubblicato da Dedalo nella collana Prisma, con argomento Informatica-Storia; Personal computer - ISBN: 9788822045379

LIBRI CORRELATI