Il gesto di Ettore. Preistoria, storia, attualità e scomparsa del padre eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Il gesto di Ettore. Preistoria, storia, attualità e scomparsa del padre, scritto da none. Scaricate il libro di Il gesto di Ettore. Preistoria, storia, attualità e scomparsa del padre in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il gesto di Ettore. Preistoria, storia, attualità e scomparsa del padre Image
"La paternità è vista da Zoja come un fatto essenzialmente non biologico... Ci sono due tipi di padri che non seguono Ettore. Quelli che non si tolgono l'elmo e quelli che non l'hanno mai indossato". "Uno dei libri più belli sulla figura paterna" - Loredana Lipperini Dimissionario, inerte, omissivo e socialmente fuori corso. Così appare oggi il padre. Impossibile attribuirgli una connotazione che non sia privativa. Nella sua versione più recente affianca ormai la madre nell'accudire i figli piccoli, ma il cosiddetto "mammo" non riscatta un ordine paterno caduto nel vuoto per storici abusi di potere. La semplificazione attuale è l'ultimo atto di una vicenda millenaria di "ingombrante complessità\
NOME DEL FILE Il gesto di Ettore. Preistoria, storia, attualità e scomparsa del padre.pdf
ISBN 9788833927176
DIMENSIONE 3,69 MB
DATA 2016

Questo gesto sarà per tutti i tempi il marchio del padre. Ettore prega per il bambino, sfidando le leggi dell'epica in suo favore. Parole rivoluzionarie. La preghiera di Ettore ha travolto l'onnipotenza immobile del mito, rendendo il bambino figlio, e il figlio speranza in qualcosa di migliore dei tempi mitici.

Risparmia comprando online a prezzo scontato Il gesto di Ettore. Preistoria, storia, attualità e scomparsa del padre scritto da Luigi Zoja e pubblicato da Bollati Boringhieri. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

LIBRI CORRELATI