Informatica. Orientarsi nel labirinto digitale eBook

Leggi il libro di Informatica. Orientarsi nel labirinto digitale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Informatica. Orientarsi nel labirinto digitale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Informatica. Orientarsi nel labirinto digitale Image
Il volume si occupa di hardware, software e comunicazioni, senza tralasciare dati, privacy e cybersecurity. Lo stile efficace e diretto, capace di legare concetti squisitamente informatici a conseguenze pratiche nella vita personale e professionale e l'onnipresente lucidità, fanno sembrare ogni cosa l'ovvia conseguenza di tante altre ovvietà. Ma nulla è ovvio, se non la chiara esigenza di padroneggiare un fenomeno che a volte sembra invece intenzionato a dominarci. Una seconda caratteristica del libro è l'impronta di chiaro stile nordamericano che è visibile ovunque nel testo: dalla narrazione in prima persona, ai consigli ai lettori, dai legittimi dubbi dell'autore su tecnologie o norme all'invito a sviluppare un senso critico e a dubitare intelligentemente di qualunque stranezza o nuova verità assoluta provenienti dal mondo digitale. E assieme a ciò, una visione molto più europea che americana dei pericoli legati alla cessione a terzi, spontanea o inconsapevole, dei nostri dati personali o aziendali. L'edizione italiana è stata arricchita da una piccola integrazione, per descrivere esplicitamente la più diffusa tecnica usata per tracciare e registrare il comportamento degli utenti web, spiegare metodi di difesa e introdurre alcuni aspetti normativi piuttosto rilevanti nella UE, come per esempio il GDPR o la legge sui cookies. Il libro è una lettura per tutti coloro che vogliono saperne di più su computer e comunicazioni. Spiega, con precisione e attenzione, non solo come funzionano ma anche come influenzano la nostra vita quotidiana, in termini che chiunque può capire, indipendentemente dalla propria esperienza e conoscenza della tecnologia.
NOME DEL FILE Informatica. Orientarsi nel labirinto digitale.pdf
ISBN 9788823822733
DIMENSIONE 7,81 MB
DATA 2019

Vuoi leggere il libro di Informatica. Orientarsi nel labirinto digitale direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . Informatica. Orientarsi nel labirinto digitale PDF!

Per maggiori informazioni sul pacchetto clicca qui.. Questo pacchetto include tutti i Report e Slide Booklet contenenti i risultati integrali della Ricerca 2013 dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano e fornisce dati, informazioni e suggerimenti per supportare i decision maker a sfruttare il potenziale innovativo dei ...

LIBRI CORRELATI