Storia della matematica eBook

Leggi il libro di Storia della matematica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia della matematica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Storia della matematica Image
Nel mondo contemporaneo, dominato dalla tecnologia e dal progresso scientifico, diventa sempre più necessario interpretare la realtà in termini logici e matematici. Una situazione cultura che è frutto di un processo di ricerca e di scoperta in continuo sviluppo, iniziato con la storia stessa dell'uomo. Ma come si è giunti alle straordinarie conquiste della mente cui assistiamo oggi? Anche le scienze, e in particolare la matematica, per essere comprese appieno, vanno inserite nella loro dimensione storica. È quello che fa Carl Boyer in questo volume ormai celebre, vera tappa miliare della storiografia scientifica. Come scrive nella prefazione il matematico Lucio Lombardo Radice: «Questa preziosa opera è sufficientemente analitica per chi vuole andare abbastanza a fondo, anche dal punto di vista tecnico, e nello stesso tempo sufficientemente sintetica per risultare leggibile anche a chi "tecnico della matematica" non è».
NOME DEL FILE Storia della matematica.pdf
ISBN 9788804680482
DIMENSIONE 5,41 MB
DATA 1990

Storia della matematica è un libro di Carl B. Boyer pubblicato da Mondadori nella collana Oscar saggi: acquista su IBS a 20.90€!

C.Zappulla, Storia della Matematica o Storia delle Matematiche… 2 nascita e lavoro. Essi verranno messi in confronto fra loro scavando, nei limiti del possibile, nel profondo delle convinzioni scientifiche de relativi autori. Tali quattro testi, da questo punto di vista, sono molto differenti fra loro proprio

LIBRI CORRELATI