L' orto senz'acqua. Coltivare bio con il cippato per risparmiare acqua, petrolio e lavoro eBook

Leggi il libro di L' orto senz'acqua. Coltivare bio con il cippato per risparmiare acqua, petrolio e lavoro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' orto senz'acqua. Coltivare bio con il cippato per risparmiare acqua, petrolio e lavoro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it L' orto senz'acqua. Coltivare bio con il cippato per risparmiare acqua, petrolio e lavoro Image
Il cippato di ramaglie fresche è una tecnica ecologica di coltivazione che consiste nell'arricchire il terreno con ramaglie sminuzzate in modo da apportare sostanza organica, migliorare la struttura e aumentare la ritenzione idrica. I terreni così trattati consentono di coltivare ortaggi e cereali senza bisogno di trattamenti chimici, irrigazione e riducendo al minimo le lavorazioni. Senza contare che grazie al maggiore contenuto di sostanza secca gli ortaggi risultano più ricchi di elementi nutritivi, più gustosi e di più facile conservazione. Il volume racconta in modo chiaro e completo come applicare il cippato nel proprio orto e le varie sperimentazioni che ne hanno dimostrato la validità non solo ecologica, ma anche economica. Completa il volume un resoconto delle prime esperienze dell'applicazione del cippato di ramaglie fresche in Italia con un indirizzario utile a cui rivolgersi.
NOME DEL FILE L' orto senz'acqua. Coltivare bio con il cippato per risparmiare acqua, petrolio e lavoro.pdf
ISBN 9788888819754
DIMENSIONE 5,47 MB
DATA 2013

Davvero non si finisce mai di imparare! E a proposito di apprendimento se volete saperne di più sulla pratica del BRF, procuratevi il libro 'L'orto senz'acqua. Coltivare bio con il cippato per risparmiare acqua, petrolio e lavoro' di Jacky Dupety, un'ottima introduzione su questa bellissima tecnica.

Il cippato di ramaglie fresche è una tecnica di coltivazione innovativa ideata in Francia. I vantaggi sono davvero sorprendenti: completa assenza di irrigazione, lavorazioni ridotte al minimo, nessun trattamento chimico, ottima qualità dei prodotti. Per introdurre il cippato in Italia è appena uscito il libro "L'orto senz'acqua".

LIBRI CORRELATI