Romanzo poliziesco, filosofia e critica sociale eBook

Leggi il libro di Romanzo poliziesco, filosofia e critica sociale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Romanzo poliziesco, filosofia e critica sociale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Romanzo poliziesco, filosofia e critica sociale Image
Qual è il senso della nostra vita nel caos della vita moderna? Il genere poliziesco, in particolare il romanzo noir di tradizione americana, può aiutarci a esplorare tale questione attraverso le trame oscure e grigie di cui sono intessute le dimensioni dell'esistenza contemporanea. Lo fa attraverso lo strumento della critica sociale contrapposta alle sregolatezze e alle fragilità generate dalle nostre società inegualitarie. Philippe Corcuff coniuga in maniera originale i nostri romanzi polizieschi preferiti con intuizioni filosofiche e sociologiche. Ne derivano un'etica della conservazione della propria integrità personale e una saggezza velata di pessimismo. Troveremo sul cammino tracciato dall'autore i contributi di scrittori classici (Davin Goodis, Howard Fast, Dashiell Hammett, Ross Macdonald e Jim Thompson) e contemporanei (James Lee Burke, James Crumley, Dennis Lehane, Jean-Patrick Manchette, Georges Pelecanos e James Sallis).
NOME DEL FILE Romanzo poliziesco, filosofia e critica sociale.pdf
ISBN 9788857544304
DIMENSIONE 4,25 MB
DATA 2017

Romanzo poliziesco, filosofia e critica sociale; Italiano. ... Il genere poliziesco, in particolare il romanzo noir di tradizione americana, può aiutarci a esplorare tale questione attraverso le trame oscure e grigie di cui sono intessute le dimensioni dell'esistenza contemporanea.

Romanzo poliziesco, filosofia e critica sociale è un libro di Philippe Corcuff pubblicato da Mimesis nella collana Coincidentia oppositorum. Singularia: acquista su IBS a 11.40€!

LIBRI CORRELATI