Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana eBook

Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana PDF. Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana ePUB. Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana Image
"La Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana" del 1857 è l'ultima opera organica di critica della religione scritta da Ludwig Feuerbach, massimo esponente della sinistra hegeliana e fautore di un umanesimo antropologico e democratico. Intrecciando indagine filologica e critica filosofica, questo studio comparato del linguaggio mitologico-religioso è per stessa ammissione dell'autore il frutto più maturo della sua riflessione e il suo testamento spirituale. La genesi delle rappresentazioni religiose dai desideri dell'uomo, la relazione eticamente problematica tra coscienza e inconscio, il compito di un'etica laica della consapevolezza di sé attraverso cui rivendicare, assieme alla propria condizione di cittadino della terra, il proprio diritto alla felicità: questi i temi centrali della Teogonia.
NOME DEL FILE Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana.pdf
ISBN 9788842092094
DIMENSIONE 1,77 MB
DATA 2010

Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana. [Ludwig Feuerbach; Andrea Cardillo] Home. WorldCat Home About WorldCat Help. Search. Search for Library Items Search for Lists Search for Contacts Search for a Library. Create ...

Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana, a cura di Andrea Cardillo, Roma-Bari, Laterza 2010. Critica dell'«Anti-Hegel», a cura di D. Dell'Ombra, trad. di A. Seiffarth e S. Micheletti, Villaggio Maori Edizioni 2015. Fondamenti della filosofia dell'avvenire, a cura di Edoardo Schinco, Firenze, Editrice Clinamen 2016.

LIBRI CORRELATI