Creare capacità. Liberarsi dalla dittatura del Pil eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Creare capacità. Liberarsi dalla dittatura del Pil, scritto da Martha C. Nussbaum. Scaricate il libro di Creare capacità. Liberarsi dalla dittatura del Pil in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Creare capacità. Liberarsi dalla dittatura del Pil Image
Martha Nussbaum è impegnata da più di 25 anni, assieme ad Amartya Sen, a proporre, non solo nelle sedi accademiche ma anche al mondo della politica, dell'economia e della finanza un nuovo paradigma in grado di misurare (e giudicare) la ricchezza di uno stato sui bisogni soddisfatti e sulle opportunità realmente offerte ai propri cittadini. Istituzioni internazionali come la Banca Mondiale, l'Undp delle Nazioni Unite, ma molto recentemente anche la Commissione Sarkozy e il premier Cameron, hanno finalmente accettato di porre le "capacità" ­ le condizioni cioè di poter sviluppare le proprie potenzialità e abilità in una società che consenta effettivamente di usarle ­ come criterio di valutazione del benessere. Una conquista della filosofia, la vittoria di una singolare filosofa.
NOME DEL FILE Creare capacità. Liberarsi dalla dittatura del Pil.pdf
ISBN 9788815237538
DIMENSIONE 3,45 MB
DATA 2012

Compra Libro Creare capacità. Liberarsi dalla dittatura del Pil di Martha C. Nussbaum edito da Il mulino nella collana Biblioteca paperbacks su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Creare capacità. Liberarsi dalla dittatura del Pil su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI