Dell'arte della felicità. 25 quadri, 25 modi per conoscere la felicità. Ediz. illustrata eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Dell'arte della felicità. 25 quadri, 25 modi per conoscere la felicità. Ediz. illustrata, scritto da none. Scaricate il libro di Dell'arte della felicità. 25 quadri, 25 modi per conoscere la felicità. Ediz. illustrata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Dell'arte della felicità. 25 quadri, 25 modi per conoscere la felicità. Ediz. illustrata Image
Christophe Andrè, psichiatra e autore di saggi sulle emozioni, presenta in questo libro illustrato venticinque capolavori che incarnano i volti, le forme, i gesti della felicità. Venticinque "lezioni" che dovrebbero aiutare a sviluppare la capacità di essere felici. Come spiega Andrè nel libro, fra i pittori della felicità alcuni ebbero una vita felice, altri invece furono infelici. Ma tutti, senza esclusione, erano attratti dall'idea della felicità e dalla sua necessità. La felicità è un'emozione viva, che nasce, cresce, sbiadisce e scompare. Esiste un ciclo naturale della felicità, così come esiste il passaggio dal giorno alla notte e poi ancora al giorno. A questo ciclo è ispirata la suddivisione dei quadri: quelli che raffigurano l'alba, il giorno pieno, il crepuscolo, la notte, e l'eterna rinascita della felicità. Illustrato da tavole a colori e arricchito da aforismi dei maggiori scrittori della letteratura mondiale, il libro insegna ad apprezzare la grande arte e a trarne insegnamenti per comprendere meglio se stessi.
NOME DEL FILE Dell'arte della felicità. 25 quadri, 25 modi per conoscere la felicità. Ediz. illustrata.pdf
ISBN 9788879728997
DIMENSIONE 6,31 MB
DATA 2007

Andre Christophe Libri. Acquista Libri dell'autore: Andre Christophe su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

Scene tratte da 5 diversi film (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Il Re Leone, Into the wild, Made in Italy) per riflettere sul fatto che la felicità risiede nelle piccole cose

LIBRI CORRELATI