La guerra civile eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La guerra civile, scritto da Gaio Giulio Cesare. Scaricate il libro di La guerra civile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La guerra civile Image
Un libro di storia scritto da un uomo d'azione. La storia è quella della guerra per il primato politico che Cesare, capo del suo esercito, condusse contro Pompeo e il Senato di Roma negli anni 49-48 a.C.. È la storia di un generale e di un cittadino costretto a difendersi contro l'odio, l'arbitrio e la prepotenza del Senato; di un uomo che accetta la sfida degli avversari e compie con una sola legione la travolgente avanzata che lo conduce alle porte di Roma e poi, incalzando i nemici in fuga, negli Abruzzi, nelle Puglie, a Brindisi per concludere la sua marcia a Farsalo, dove vince, in un epico scontro, la sua grande battaglia contro Pompeo. Resoconto apparentemente oggettivo.
NOME DEL FILE La guerra civile.pdf
ISBN 9788831772488
DIMENSIONE 8,85 MB
DATA 1999

Dittatura bolscevica e la guerra civile Appunto di storia sulla dittatura bolscevica e la guerra civile - trattative di pace - la ceka - l'assassinio dello Zar e della sua famiglia - guerra civile ...

La guerra civile cinese (in cinese 國共内戰 国共内战, guógòng neìzhàn, "guerra civile tra nazionalisti e comunisti") fu un conflitto tra il Kuomintang (Partito Nazionalista Cinese, KMT) e il Partito Comunista Cinese (PCC), durato tra alterne fasi dal 1927 al 1950.

LIBRI CORRELATI