Utopia didattica: l'apprendimento della lingua straniera oltre l'aula eBook

Utopia didattica: l'apprendimento della lingua straniera oltre l'aula PDF. Utopia didattica: l'apprendimento della lingua straniera oltre l'aula ePUB. Utopia didattica: l'apprendimento della lingua straniera oltre l'aula MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Utopia didattica: l'apprendimento della lingua straniera oltre l'aula su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Utopia didattica: l'apprendimento della lingua straniera oltre l'aula Image
La conoscenza di diverse lingue straniere è una necessità di base per ogni cittadino che sia un attivo agente sociale, tanto che l'insegnamento di queste lingue può oggi essere considerato un settore altamente strategico. Eppure, esso resiste all'innovazione poiché prevale ancora l'idea comune che il discente adulto non richieda specificità didattiche. Sulla base dell'evidenza scientifica relativa al processo di acquisizione di una lingua straniera, in questo volume si trattano alcune tematiche che paiono utopiche e che, tuttavia, hanno basi teoriche e applicazioni di successo che le rendono una frontiera realistica: l'autonomia del discente, l'autovalutazione, il corpo e l'apprendimento, i gruppi cooperativi e il curricolo aperto. Una riflessione specifica viene dedicata agli spazi pedagogici oltre l'aula, verso la comunicazione mediata digitalmente e gli incontri esperienziali. Infine, il testo affronta il legame fra motivazione ed emozione in relazione al pensiero critico e alla metodologia della ricerca scientifica.
NOME DEL FILE Utopia didattica: l'apprendimento della lingua straniera oltre l'aula.pdf
ISBN 9788857547657
DIMENSIONE 7,90 MB
DATA 2018

o Avviare, sviluppare e sostenere l'apprendimento della lingua italiana indispensabile sia alla scolarizzazione sia alla socializzazione in generale o Fornire agli alunni gli strumenti linguistici che possano permettere loro di comunicare con adulti e bambini per esprimere bisogni, preferenze, desideri e di partecipare gradualmente

In questo periodo in cui la scuola è chiamata ad attivare la didattica a distanza, abbiamo raccolto tutto ciò che pensiamo possa essere utile per organizzare le tue attività e facilitare l'apprendimento dei tuoi studenti.

LIBRI CORRELATI