Non ti muovere eBook

Non ti muovere PDF. Non ti muovere ePUB. Non ti muovere MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Non ti muovere su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Non ti muovere Image
Vincitore premio Strega 2002Scelto da IBS per la Libreria ideale perché l'autrice ha saputo interpretare, con grande sensibilità, la sconvolgente caduta di difese, l'uscita dall'ipocrisia, la nuova consapevolezza che, da un trauma, un individuo può conquistare. Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l'accerchiamento terribile e minuzioso del destino. Il padre in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla sala operatoria. E in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest'uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un'adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso. Rivela un segreto doloroso, che sembrava sbiadito dal tempo, e che invece torna vivido, lancinante di luoghi, di odori, di oscuri richiami. Con precisione chirurgica Timoteo rivela ora alla figlia gli scompensi della sua vita, del suo cuore, in un viaggio all'indietro nelle stazioni interiori di una passione amorosa che lo ha trascinato lontano dalla propria identità borghese, verso un altro se stesso disarmato e osceno.
NOME DEL FILE Non ti muovere.pdf
ISBN 9788804666608
DIMENSIONE 6,94 MB
DATA 2016

Non mi è sembrato un film particolarmente coraggioso, o d'amore, oppure originale sotto alcuna angolazione: infatti evoca in tutto e per tutto l'attuale moda cinematografica italiana; lo strazio de La stanza del figlio, lo smorzamento dell'anima di Luce dei miei occhi, i meta messaggi di Buongiorno notte, gli sguardi vacui seppur intensi della famiglia in pezzi di Ricordati di me.

L'emergenza Coronavirus ha cambiato la nostra vita. A causa del Covid-19, infatti, non solo abbiamo imparato a rispettare la quarantena per evitare il contagio, ma abbiamo anche imparato ad utilizzare strumenti che sono utili a garantire la nostra salute. Un esempio su tutti, le mascherine protettive ed i guanti. Questi due strumenti li ritroveremo anche nella fase due, quando cominceremo ad ...

LIBRI CORRELATI