La direzione spirituale tra Medioevo ed età moderna. Percorsi di ricerca e contesti specifici eBook

La direzione spirituale tra Medioevo ed età moderna. Percorsi di ricerca e contesti specifici PDF. La direzione spirituale tra Medioevo ed età moderna. Percorsi di ricerca e contesti specifici ePUB. La direzione spirituale tra Medioevo ed età moderna. Percorsi di ricerca e contesti specifici MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di La direzione spirituale tra Medioevo ed età moderna. Percorsi di ricerca e contesti specifici su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La direzione spirituale tra Medioevo ed età moderna. Percorsi di ricerca e contesti specifici Image
Questo volume è dedicato ad analizzare alcuni aspetti di uno strumento fondante la società moderna: la direzione spirituale. Con questo termine si intende genericamente un rapporto gerarchico tra maestro e discepolo finalizzato al progresso spirituale in vista del raggiungimento della perfezione spirituale. Si tratta di una tipica istituzione moderna di grande rilievo perché è attraverso essa che si sono plasmate le coscienze individuali e si sono introiettati i modelli di comportamento collettivi. La direzione spirituale viene colta come strumento dotato di una duttilità metodologica in grado di far emergere come attorno a questa istituzione si condensassero le tensioni e i conflitti della spiritualità moderna.
NOME DEL FILE La direzione spirituale tra Medioevo ed età moderna. Percorsi di ricerca e contesti specifici.pdf
ISBN 9788815096517
DIMENSIONE 9,55 MB
DATA 2004

L'età moderna Dal Medioevo all'età moderna Che cos'è il Rinascimento? Perché il Medioevo diventa a un certo punto età moderna? E gli uomini che vissero in quel tempo cosa capirono di questa trasformazione? Si sentirono diversi dai loro padri o nonni? E perché? La velocità del tempo Le lancette del nostro orologio scorrono sempre con lo stesso ritmo. Osservando la storia degli uomini si ...

La direzione spirituale tra medioevo ed età moderna. Percorsi di ricerca e contesti specifici. Michela Catto (ed) ... Si tratta di una tipica istituzione moderna di grande rilievo perché è attraverso essa che si sono plasmate le coscienze individuali e si sono introiettati i modelli di comportamento collettivi.

LIBRI CORRELATI