Quando eri sotto il fico... Discorsi intempestivi sulla vita cristiana eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Quando eri sotto il fico... Discorsi intempestivi sulla vita cristiana, scritto da Adrien Candiard. Scaricate il libro di Quando eri sotto il fico... Discorsi intempestivi sulla vita cristiana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Quando eri sotto il fico... Discorsi intempestivi sulla vita cristiana Image
Un libro sulla scia dei grandi maestri spirituali: godibile ed esigente al tempo stesso. Un autore di grande successo in Francia, capace di dischiudere prospettive originali e inattese. Un episodio strano, misterioso, narrato nel Vangelo di Giovanni, funge da filo rosso di questo libro: un personaggio pressoché ignoto, Natanaele, si mostra piuttosto scettico su Gesù, che gli viene presentato come il messia; eppure, non appena questi gli confida: «Ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi» (Gv 1,48), Natanaele inizia a credere in lui. Perché? Cos’è avvenuto? Chi era davvero la persona seduta sotto il fico? Risponde Candiard: quella persona sei tu, sono io, è ciascuna e ciascuno di noi che sogniamo di vivere finalmente la nostra vita in pienezza.La nostra vita sociale, intellettuale, amorosa, è sempre e soltanto la ricerca e il perseguimento della vita vera. Fino alla luminosa evidenza che la vita che desideriamo e la vita che Dio vuole per noi sono una cosa sola.In queste pagine Candiard, esplorando la routine grigia e opaca della quotidianità anonima, ne svela lo sfavillio segreto che è barlume di eternità. Grande lezione – al tempo stesso umile e sapiente, semplice e alta – di spiritualità, sulla scia dei grandi maestri di sempre.
NOME DEL FILE Quando eri sotto il fico... Discorsi intempestivi sulla vita cristiana.pdf
ISBN 9788839931849
DIMENSIONE 1,34 MB
DATA 2018

Un episodio strano, misterioso, narrato nel Vangelo di Giovanni, funge da filo rosso di questo libro: un personaggio pressoché ignoto, Natanaele, si mostra piuttosto scettico su Gesù, che gli viene presentato come il messia; eppure, non appena questi gli confida: «Ti ho visto quando eri sotto l'albero di fichi» (Gv 1,48), Natanaele inizia a credere in lui.

Quando eri sotto il fico... Discorsi intempestivi sulla vita cristiana è un libro di Candiard Adrien pubblicato da Queriniana nella collana Spiritualità - ISBN: 9788839931849

LIBRI CORRELATI