Il giorno prima del Sessantotto eBook

Il giorno prima del Sessantotto PDF. Il giorno prima del Sessantotto ePUB. Il giorno prima del Sessantotto MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Il giorno prima del Sessantotto su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il giorno prima del Sessantotto Image
Evocato attraverso quei piccoli eventi quotidiani e quelle mitologie domestiche che formano il retroterra, ignorato quanto indimenticabile, di tanti adulti, il mondo del protagonista, un giovane nato alla fine della guerra e cresciuto a Roma in una famiglia piccolo borghese, viene alla ribalta in modo tenero e spieiato insieme. Un padre che, per fare l'impiegato, ha riposto nel cassetto il sogno di diventare il grande attore; una madre che ha vagheggiato in gioventù un destino di maestra amata e rimpianta; un figlio che non può superare la prova di Grande Scrittore perché non scrive, anche se non fa che pensarci e che nel frattempo, fra la scuola e l'università, vive le sue prime, sconvolgenti emozioni con l'altro sesso.
NOME DEL FILE Il giorno prima del Sessantotto.pdf
ISBN 9788831795265
DIMENSIONE 9,62 MB
DATA 2008

Editorialista della Stampa e della Gazzetta dello Sport, Dell'Arti è stato finalista del Premio Viareggio con Il giorno prima del 68. Cura e dirige l'edizione del lunedì de Il Foglio (detto anche Il Foglio Rosa). Nel 2009 ha condotto il programma di approfondimento Ultime da Babele su Radio1.

Il giorno prima del Sessantotto è un libro di Giorgio Dell'Arti pubblicato da Marsilio nella collana Tascabili. Narrativa: acquista su IBS a 7.60€!

LIBRI CORRELATI