Corso Due Mari. Taranto tra amore e guerra eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Corso Due Mari. Taranto tra amore e guerra, scritto da Carla Dedola. Scaricate il libro di Corso Due Mari. Taranto tra amore e guerra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Corso Due Mari. Taranto tra amore e guerra Image
Sullo sfondo di una città in piena espansione, sede della base navale più importante del Regno, con i suoi caffè e ristoranti alla moda e i balli al Circolo Ufficiali si snoda la storia di una famiglia tarantina. Una storia fatta di altre storie, di uomini e donne che si incrociano, di amicizia, amore, scoperta di sé: in questo romanzo sapiente è la commistione tra la realtà degli avvenimenti degli anni '30 e '40 e un racconto di fantasia che ben si interseca con le vicende belliche. La guerra coglie di sorpresa i protagonisti e li catapulta in una dimensione nuova e diversa, quella dell'incertezza. È un libro sulla caduta degli ideali di una intera generazione, attraverso le parole di chi ci aveva creduto e che poi si trovò a vivere, nel modo più drammatico possibile, la fine di un'illusione durata più di venti anni. Con delicatezza e con rigore storico Carla Dedola ci conduce in una Taranto perduta che vive solo nei ricordi di chi l'ha vissuta e l'ha saputa tramandare.
NOME DEL FILE Corso Due Mari. Taranto tra amore e guerra.pdf
ISBN 9788876067860
DIMENSIONE 6,25 MB
DATA 2019

Corso Due Mari. Taranto tra amore e guerra, Libro di Carla Dedola. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ass. Culturale Il Foglio, collana Narrativa, brossura, data pubblicazione novembre 2019, 9788876067860.

Dedicato ai marinai della Marina Militare Italiana, fu realizzato in bronzo sul corso Due Mari dallo scultore Vittorio Di Cobertaldo nel 1974, per volontà dell'ammiraglio Angelo Iachino, comandante della flotta di stanza a Taranto durante la seconda guerra mondiale, che volle far dono dell'opera alla città che fu teatro della famosa "Notte di ...

LIBRI CORRELATI