La rivoluzione russa eBook

Leggi il libro di La rivoluzione russa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La rivoluzione russa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La rivoluzione russa Image
Il volume propone una sintetica ricostruzione storica della rivoluzione comunista che causò la fine della Russia zarista e portò alla nascita dell'Unione sovietica, approfondendo i temi, gli sviluppi e i personaggi di un trentennio sanguinario e drammatico in cui la Russia, cerniera fra l'Europa e l'Asia, visse radicali cambiamenti istituzionali e politici e sprofondò da un regime autocratico a uno totalitario.
NOME DEL FILE La rivoluzione russa.pdf
ISBN 9788848302784
DIMENSIONE 8,20 MB
DATA 2002

Nel 1917, esattamente cent'anni fa, scoppiò la Rivoluzione che rovesciò lo zar e avviò il processo di nascita dell'Unione Sovietica, la super-potenza comunista che sarà protagonista di tutto il Novecento. Scopri tutto con Focus Junior!

LA RIVOLUZIONE RUSSA IN BREVE All'inizio del '900 la Russia è fondamentalmente un paese agricolo: l'82% della sua popolazione, infatti, vive nelle campagne. Quasi tutte le proprietà appartengono alle famiglie benestanti o a qualche contadino arricchito.

LIBRI CORRELATI